Ti trovi in:  Amministrazione » Sindaco
SINDACO

FRIGERIO Marco Fiorenzo

Nato a: ALBAVILLA il 11/10/1957
Inizio mandato: 25/05/2014
Telefono: 017196631
Fax: 0171964928
E-mail: sindaco.pietraporzio@vallestura.cn.it
Orario di ricevimento: Giovedì 09,00 - 12,00

ALPES








MESSAGGIO DEL SINDACO

Pietraporzio, Pontebernardo, Castello, Murenz, Pian della Regina, Prati del Vallone: tradizioni, cultura, arte, musica, danze, sport, escursioni, ambiente, fauna, cucina e prodotti tipici. Sono questi gli ingredienti che questo paese di antichissime origini, sviluppatosi alla confluenza del Rio del Piz con il Fiume Stura, all’ombra del secolare Campanile dei “Catre loup”, può offrirvi.
Percorrendo gli antichi sentieri dell’Ecomuseo della Pastorizia sarete rapiti dalla maestosità delle nostre montagne ricoperte da meravigliosi boschi di abeti, pini e larici sino ad incontrare il secolare “Merze gros”. Un arcobaleno di fiori fra cui le stupende Regine delle Alpi e le meravigliose Stelle alpine vi accompagneranno alla scoperta di ambienti incontaminati e… non spaventatevi, il suono che sentite è il cervo che sta bramendo al Pian della Regina, mentre sopra di voi un’aquila compie le proprie evoluzioni.
Arriva l’inverno e la neve muta il paesaggio che si riempie di molti puntini dai colori sgargianti e dalle lunghe falcate: sono gli appassionati che stanno sciando sulle piste del Centro Fondo Scricciolo, nato sull’onda dei successi della nostra concittadina più famosa, Stefania Belmondo che, chissà, potreste veder sfrecciare in mezzo a voi. Ma ecco, altri puntini colorati sono gli appassionati dello sci-alpinismo che qui trovano esaltanti percorsi.
L’intensa giornata che vi abbiamo appena offerto, vi ha acceso un languorino? i ristoranti saranno lieti di farvi degustare le nostre specialità, dai “Crouzet ‘me la banho grizo” all’agnello sambucano. Se poi cercate un momento di relax, le nostre strutture ricettive, Alberghi, Ostelli, Posti tappa GtA, Rifugi alpini, Case per vacanze, Camping e Aree attrezzate per il plein-air, vi apriranno le loro porte.
Buon viaggio…

COMUNE DI PIETRAPORZIO, Via Municipio 4
12010 PIETRAPORZIO (CN) - Telefono: 0171.96631 Fax: 0171.964928
C.F. 80002350041 - P.Iva: 00588310045
E-mail: pietraporzio@vallestura.cn.it   E-mail certificata: pietraporzio@cert.legalmail.it